Il campo da Golf Marigola, progettato nel 1978 dagli architetti Marmori e Bellò, è un piccolo gioiello a pochi metri dal mare avvolto in una pace irreale dove poter godere di un’atmosfera familiare per uno sport all’insegna del relax. Il percorso è ondulato, su nove buche, modulato a tipiche terrazze liguri che dominano il Golfo dei Poeti. Con vista panoramica da molti tee di partenza, in particolare le buche due e tre da cui si può ammirare, nella sua bellezza, il golfo lericino dominato dall’imponente castello che sembra affiorare dal mare. Immerse tra ulivi secolari e vegetazione mediterranea, le buche sono ricavate spesso in stretti corridoi che richiedono al golfista estrema precisione; anche i green all’inglese rendono il gioco piacevole ed al contempo stimolante.
BUCHE:
Buca 1
PAR 3
Tee uomini: m. 107
Tee donne: m. 107
Handicap: 9
Buca di media difficoltà con due bunkers a difesa di un green particolarmente delicato per la forte pendenza.
Buca 2
PAR 3
Tee uomini: m. 125
Tee donne: m. 125
Handicap: 11
Tee di partenza con meravigliosa vista sul golfo di Lerici. Tee shot impegnativo perchè è d'obbligo volare la sottostante buca 1.
Buca 3
PAR 3
Tee uomini: m. 73
Tee donne: m. 73
Handicap: 17
Tee di partenza dall'alto con vista mozzafiato sul Castello ed il vecchio borgo di Lerici. E' la buca più facile del percorso, difesa da un bunker piuttosto profondo che sarebbe meglio evitare.
Buca 4
PAR 3
Tee uomini: m. 143
Tee donne: m. 126
Handicap: 5
Media lunghezza per una buca resa insidiosa da due bunkers che difendono il green nella parte anteriore.
Buca 5
PAR 3
Tee uomini: m. 116
Tee donne: m. 97
Handicap: 7
Buca delicata con fuori limite a destra e a sinistra per quasi tutta la sua lunghezza. Richiede una certa precisione nel tee shot.
Buca 6
PAR 3
Tee uomini: m. 205
Tee donne: m. 205
Handicap: 1
La buca più lunga del percorso con fuori limite sul lato destro che si trasforma in ostacolo d'acqua verso la fine.
Buca 7
PAR 3
Tee uomini: m. 60
Tee donne: m. 60
Handicap: 13
Considerata una buca facile, risulta insidiosa per il fuori limite su entrambi i lati e il bunker a difesa del piccolo green.
Buca 8
PAR 3
Tee uomini: m. 77
Tee donne: m. 77
Handicap: 15
Buca corta e coreografica. La difficoltà è rappresentata dall'ostacolo d'acqua frontale, un laghetto abitato da cigni e germani.
Buca 9
PAR 3
Tee uomini: m. 130
Tee donne: m. 108
Handicap: 3
La seconda buca più difficile del percorso, leggermente in salita con leggero dog leg a destra e alberi alti da volare per raggiungere il green più lungo di tutto il percorso.